Google non è così perfetta come sembra

In particolare il servizio AdSense, quello dei bannerini pubblicitari. Tempo fa leggevo che per questioni di sicurezza al raggiungimento della soglia di 50$ avrebbero mandato a casa un PIN in formato cartaceo da inserire nella pagina della cronologia dei pagamenti.

  Detta soglia è stata poi abbassata a 10$ … non che mi interessi qualche cosa, ma il problema di fondo è che il link che dovrebbe apparire come da immagine qui accanto, io non lo vedo nel mio account.

Sulle prime, leggendo anche il sistema di pagamento, ho pensato, è il 20 di gennaio, magari - visto che il discorso dei pagamenti prevede che il 15 del mese sia una specie di turn-over. Al che pazientemente ho aspettato il due di febbraio, ma niente.

Ho iniziato a scrivere sul forum di AdSense, ma niente risposte, ho scritto una e-mail al loro supporto tecnico, ma niente. Insomma sono due settimane che sto vagando nell’oblio dell’ignoranza.

Ma la cosa che più mi rende inquieto è il fatto che - come da loro precedente e-mail quando spedirono il pin cartaceo - se non si inserisce questo pin entro 3 mesi, si perderanno tutti i guadagni finora accumulati e questi verranno restituiti ai publisher.

Fantastico, dopo 3 anni ho guadagnato virtualmente poco più di 50$ e ora me li togliete pure? Vabbè, contenti voi !!!

Fortuna che non tutti i supporti tecnici Google sono così superficiali. Quello di AdWords funziona decisamente bene: se non altro rispondono alle e-mail in un paio di giorni.