I sitelinks in espansione

E’ fi poche ore fa l’annuncio ufficiale che Google

ha espanso il numero dei Sitelinks che mostra sotto i siti alla top position da 4 ad 8 con un miglioramento dei loro algoritimi, dando così la possibilità di poter raggiungere un numero maggior di sottopagine.

Per capirci, le cose cambiano da così come le vedete a sinistra a come le vedete qui sotto.

Si parla anche di un miglioramento in termini di visualizzazione, quindi la cosa lascia ben sperara che ora non solo più il primo sito web potrà godere di questo beneficio.

Tuttavia sono assai infastidito dal fatto che in un certo senso gli ingegneri di Google si sbattano per delle cose che tutto sommato non cambiano la qualità della vita degli utenti nel senso generale.

Ci sono infatti tonnellate di siti web che stanno in cima alle loro SERP senza un apparente motivo. Quantità industriali di siti scritti con zampe di galline, mai validati e chi più ne ha più ne metta.

Che Google sia ormai il miglior motore di ricerca, per lo meno per la l’area Europea / Americana non ci sono dubbi. Giusto ieri provavo a cercare qualcosa di diverso con Yahoo! (quindi manco a dire un motorino di poco conto) e sono usciti solo risultati mondezza.

Allora mi domando cosa accidenti aspettino alla Big G a dare questa ultima zampata stile felino.